[2023] Lefkada’s Tuareg, Leucade

Anche quest’anno è partito il viaggio last minute con la voglia di fuga, sole e mare, in una settimana. Le isole greche ioniche si prestano a questa esigenza, con in più la possibilità di girare sereni tra spiagge e monti a me sconosciuti in modalità scooter o enduro (in ciabatte in kevlar, la sicurezza prima di tutto…)

Solita noiosa discesa verso Brindisi, interrotta da una sosta vista mare a Margherita di Savoia e una discesa verso il porto, con varie tappe, Castel del Monte, Polignano a Mare e tanti altri bei lidi lungo la costa, extra bonus un giro completo anche con vista dall’alto di Brindisi.

Lekdada è una di quelle isole dove hanno messo le mani un pò tutti nei secoli e che è ricca di storie e di leggende e dove si ritrovano molte cose della nostra comune cultura mediterranea. E’ abbastanza piccola, collegata a terra da un sottopassaggio, una vecchia strada che mi è parsa chiusa e un ponte mobile sullo stretto.
Orograficamente complessa: monti e poche pianure. Spiagge veramente notevoli a ovest con scogliere bianchissime. A est meno interessante e più turistica e a sud quella che ritengo la zona più caratteristica.

Ho fatto come al solito tanta strada, girando ogni giorno, visitando bei posti  :)

Qui sotto la mappetta con i punti

Alcune foto 

…..e a concludere, la buona esperienza con la Tuareg che non ha avuto nessun problema e si conferma un’ottima moto mangia km e sassi  :cool: 

..ah…arrivato la sera, ripartito il mattino per Trevi in Umbria, per un memorial dove la Panbuffetti Ressssssssssssing ha presentato la sua special con motore Lambo V10