Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Casco modulare VEMAR "SHARKY"
Lightbulb 

Ciao a tutti,
oggi parliamo del casco modulare della italianissima VEMAR "SHARKY" che ha la sede di produzione per i caschi da moto in Cina, mantenedo cmq standar di sicurezza e qualità elevati.
Questi caschi di prima qualità sono costruiti per chi desidera avere le caratteristiche di sicurezza di un casco integrale fuse con la praticità di un casco jet. E' possibile trasformare il casco modulare con un kit non incluso nella scatola.
La visiera è fornito del sistema antiappannamento Pinlock e la forma è MaxVision per avere una panoramica completa sulla strada senza punti "al buio". Il casco è dotato di visierino parasola a discesa e il sistema di areazione è il V-Klima System (VKS), dove abbiamo la presa d'aria alla mentoliera, due frontali sulla calotta e due di espulsione dell'aria calda al posteriore.
Il casco è predisposto per qualsiasi tipo di sistema di comunicazione.

Caratteristiche tecniche:
• Visiera con sistema Pinlock
• Visiera solare integrata
• microlock fibbia a cricchetto
• predisposto per l'installazione di cuffie Bluetooth

Omologazioni:
• ECE 22/05

Calotta:
• realizzato in R-3P, terpolimeri rinforzati
• convertibile 2 in 1, può essere trasformato in un casco Jet con visiera completa

Ventilazione:
• 1 presa d'aria sulla mentoliera
• 2 prese d'aria superiori
• sistema di scarico dell'aria calda posteriori

Fodera:
• fodera interna rimovibile e lavabile
• cover sottomento
• deflettore per il respiro

Gamma taglie:
• da XS a XXL

Il casco è di facile calzata e si adatta subito alla testa, semplice l'apertira e la chiusura della mentoliera anche con il guanto sia estivo che invernale.
Comodo il sistema di chiusura del sottogola con il sitema microlock, ma come tutti è più semplice la chiusura senza guanti!
Ben posizionata la levetta che abbassa e alza la visierina parasole che risulta molto protettiva senza lasciare "luce" che potrebbe abbagliare il conducente.
Bene l'areazione che mantiene un flusso continuo e gradevole all'interno del casco.
Il peso si aggira intorno al 1,8kg, ma sinceramente vorrei pesarlo perchè indossandolo anche per molte ore non dà la sensazione di pesantezza.
Il casco si comporta bene anche durante un evento piovoso, l'acqua scivola senza creare spiacevoli problemi sulla visiera e nella parte posteriore, grazie alla particolare forma, non si unimidisce l'imbottitura.
Viene messo sul mercato con varie colorazioni tutte gradevoli all'occhio ma che danno la possibilità di scegliere in funzioni dei propri gusti.

Il prodotto è stato utilizzato in giornate di sole con temperature estive e umide e durante un evento piovoso, per la prova invernale aggiornerò il post nei prossimi mesi.

Il prezzo si aggira intorno ai 130Euro, si può acquistare o direttamente alla sede della VEMAR, a Grosseto in via Topazio 31, nei rivenditori ufficiali o nei siti specializzati.

Personalmente è il secondo VEMAR Cche compro, il primo fù un integrale replica "De Angelis", mi sono sempre trovato bene e le sensazioni su questo nuovo prodotto sono molto buone.
Rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente.
Secondo il mio modesto parere di utilizzatore il casco VEMAR "SHARKY" merita la promozione.

https://www.vhelmets.com/it

Spero che vi sia stato utile…

Saluti
Gooblin

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Cita messaggio

Grazie Gianluca della recensione che va al di la della descrizione delle caratteristiche

Ho avuto anch'io diversi Vemar di cui un paio o più, modulari, che ho strapazzato senza problemi per tanti km. Diciamo che sono un buon compromesso tra prestazioni e prezzi. Pur non volendo competere con mostri sacri del modulare (e neanche abbassandosi al livello dei cinesi su aliexpress...), fanno egregiamente il loro a prezzi di ingresso bassi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)