Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:1,478
  • Discussioni del forum:165
  • Membri:28
  • Ultimo utente:profilo


Inviato da: GOOBLIN73
01-01-2021, 15:08
Forum: 4 chiacchiere
- Risposte (3)

Cari amici un augurio a tutti di tornare in sella più vogliosi di prima x percorrere le strade del monto con la le felicità, la giasconaggine e l'allegria che ci contraddistingue!
Un abbraccio e buon anno
Gooblin

Inviato dal mio BV6900 utilizzando Tapatalk

Stampa questo articolo


Inviato da: Ardito
21-12-2020, 00:35
Forum: Preparazione Moto / Pilota
- Risposte (1)

A febbraio mi piacerebbe andare all'Altes Elefantentreffen, la mia Stelviona attualmente monta delle Michelin Pilot Road 4, ottime gomme estive con percorrenze notevoli(l'ultimo treno è arrivato a 17.000 km), ma ahimè non adatte al periodo invernale. Forse riesco a cambiarle con un treno di tkc 70 (tra le poche m+s a fare il 180/55 oltre alle tkc80), per poi rimettere le PR in tarda primavera.
Il mio sogno è di prendere le Anlas Winter Grip Plus, ma il prezzo è alto, si parla di quasi 400 euro per entrambe.
Voi che esperienze avete con le gomme invernali?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Stampa questo articolo


Inviato da: zorrykid
10-12-2020, 17:41
Forum: Recensioni e segnalazioni
- Risposte (4)

Da qualche anno, giriamo liberi in europa chiamando e ricevendo telefonate come se fossimo in Italia, stesse tariffe, spesso anche con un bundle dati che ci fa stare collegati, per messaggi e video chiamate con le varie app. C'è da dire che l'Europa è grande ma alcuni stati non sono compresi da nostro gestore. Può capitare di essere vicini ma lontani, come in nord Africa, parimenti all'altra parte del mondo.

Ma normalmente non ci poniamo il problema, basta una connessione dati. WIFI ovunque e se non basta in alcuni casi compriamo una sim (recentemente l'ho fatto per la Tunisia, Thailandia..) con un bundle dati corposo e sentiamo e vediamo tutti con Whatsapp o app simili.

Una cosa che può tornare utile è farci chiamare da un fisso qualsiasi o un cellulare qualsiasi GSM ad un numero italiano, con tariffe locali, italiane, ovunque ci sia connessione dati nel mondo. Per me è stato un bene farmi sentire vicino dai miei anziani, poco smart, reperibile ad un normale numero... ma possiamo immaginare altre situazioni in cui ciò può avere molto senso.

Volevo segnalarvi due servizi che consentono di ottenere un numero geografico italiano gratuito (con prefisso Italiano) col quale essere reperibili o telefonare (a tariffe molto basse), ovunque ci sia una connessione dati (sia 3/4G che wifi).


Il primo è Messagenet, che uso da alcuni anni con soddisfazione anche per telefonare, a tariffe molto basse
https://www.messagenet.com 

Il secondo è di Irideos (ex Eutelia), Orchestra
https://orchestra.irideos.it

Hanno entrambi un'app dedicata per gli smartphone (Android, IOS) ma è possibile utilizzare Zoiper che consente di scegliere, configurare automaticamente ed utilizzare contemporaneamente vari gestori VOIP

Stampa questo articolo


Inviato da: zorrykid
12-11-2020, 16:33
Forum: Recensioni e segnalazioni
- Risposte (7)

[Immagine: s-l1600.jpg]

Ho comprato questo auricolare qui sopra, prezzo medio intorno ai 15 euro, preso su Amazon a circa 13 euro, consegna Prime

https://amzn.to/36rX8Eh

Mi manca lo stereo sulla moto ...sradicato al ritorno del raduno No Covid a Rocca Calascio/Campo Imperatore...

E allora ....

Al momento posso dire, ancora non montato, che si sente bene, i bottoncini sembrano subito piccoli pensando ai guanti però si può impostare la risposta automatica e non si sta troppo a smanettare

Aggiungo qualche nota tecnica, in attesa di provarlo sul casco

  • Compatibile con dispositivi iOs e Android
  • Bluetooth V.4.0+EDR, RSI
  • 2 Diffusori Casse, auricolari da 4 cm
  • Microfono con comandi integrati (+,- vol, avanti dietro traccia, on/off, play/stop), sostenuto da un archetto metallico
  • Ricaricabile con cavo da 40 cm dedicato, USB
  • Batteria a litio interna, tempo di ricarica 1 ora circa, tempo di funzionamento 8 ore circa in collegamento diretto, 160 ore standby (mhmmm da verificare i dati sulla batteria)
  • 1 Manuale in cinese, inglese (dal venditore Amazon anchein italiano)

Spero presto di poter verificare alcune cose: il montaggio nel casco e la collocazione degli auricolari in termini di comodità e suono, la durata della batteria e la semplicità del sistema di ricarica (significa ad esempio che mi devo portare il casco on camera, in viaggio...normalmente lo lascio attaccato alla moto..o nel bauletto), la posizione del microfono, archetto (spero non impicci e non sia troppo delicato) ed anche la qualità della conversazione, le funzioni dei bottoni (ad esempio se è possibile richiamare Google assistente...), la possibilità di usarlo su tutte le app di comunicazione

to be continued

Stampa questo articolo


Inviato da: zorrykid
27-10-2020, 11:55
Forum: 4 chiacchiere
- Risposte (8)

Volevo chiedere lumi sulla revisione ovvero quanto tempo ho dopo la scadenza per portare la moto in officina.

So che a revisione scaduta non potrei circolare ....

Stampa questo articolo

  Ciao

Inviato da: profilo
25-10-2020, 17:10
Forum: Presentazioni
- Risposte (3)

Mi presento a tutti . Mi piace viaggiare in moto . Peccato per il periodo ma sono sicuro che passerà. Ciao a tutti

Stampa questo articolo


Inviato da: GOOBLIN73
21-09-2020, 01:47
Forum: Recensioni e segnalazioni
- Risposte (1)

Ciao a tutti,
oggi parliamo del casco modulare della italianissima VEMAR "SHARKY" che ha la sede di produzione per i caschi da moto in Cina, mantenedo cmq standar di sicurezza e qualità elevati.
Questi caschi di prima qualità sono costruiti per chi desidera avere le caratteristiche di sicurezza di un casco integrale fuse con la praticità di un casco jet. E' possibile trasformare il casco modulare con un kit non incluso nella scatola.
La visiera è fornito del sistema antiappannamento Pinlock® e la forma è MaxVision® per avere una panoramica completa sulla strada senza punti "al buio". Il casco è dotato di visierino parasola a discesa e il sistema di areazione è il V-Klima System (VKS), dove abbiamo la presa d'aria alla mentoliera, due frontali sulla calotta e due di espulsione dell'aria calda al posteriore.
Il casco è predisposto per qualsiasi tipo di sistema di comunicazione.

Caratteristiche tecniche:
• Visiera con sistema Pinlock®
• Visiera solare integrata
• microlock fibbia a cricchetto
• predisposto per l'installazione di cuffie Bluetooth®

Omologazioni:
• ECE 22/05

Calotta:
• realizzato in R-3P, terpolimeri rinforzati
• convertibile 2 in 1, può essere trasformato in un casco Jet con visiera completa

Ventilazione:
• 1 presa d'aria sulla mentoliera
• 2 prese d'aria superiori
• sistema di scarico dell'aria calda posteriori

Fodera:
• fodera interna rimovibile e lavabile
• cover sottomento
• deflettore per il respiro

Gamma taglie:
• da XS a XXL

Il casco è di facile calzata e si adatta subito alla testa, semplice l'apertira e la chiusura della mentoliera anche con il guanto sia estivo che invernale.
Comodo il sistema di chiusura del sottogola con il sitema microlock, ma come tutti è più semplice la chiusura senza guanti!
Ben posizionata la levetta che abbassa e alza la visierina parasole che risulta molto protettiva senza lasciare "luce" che potrebbe abbagliare il conducente.
Bene l'areazione che mantiene un flusso continuo e gradevole all'interno del casco.
Il peso si aggira intorno al 1,8kg, ma sinceramente vorrei pesarlo perchè indossandolo anche per molte ore non dà la sensazione di pesantezza.
Il casco si comporta bene anche durante un evento piovoso, l'acqua scivola senza creare spiacevoli problemi sulla visiera e nella parte posteriore, grazie alla particolare forma, non si unimidisce l'imbottitura.
Viene messo sul mercato con varie colorazioni tutte gradevoli all'occhio ma che danno la possibilità di scegliere in funzioni dei propri gusti.

Il prodotto è stato utilizzato in giornate di sole con temperature estive e umide e durante un evento piovoso, per la prova invernale aggiornerò il post nei prossimi mesi.

Il prezzo si aggira intorno ai 130Euro, si può acquistare o direttamente alla sede della VEMAR, a Grosseto in via Topazio 31, nei rivenditori ufficiali o nei siti specializzati.

Personalmente è il secondo VEMAR Cche compro, il primo fù un integrale replica "De Angelis", mi sono sempre trovato bene e le sensazioni su questo nuovo prodotto sono molto buone.
Rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente.
Secondo il mio modesto parere di utilizzatore il casco VEMAR "SHARKY" merita la promozione.

https://www.vhelmets.com/it

Spero che vi sia stato utile…

Saluti
Gooblin

Stampa questo articolo


Inviato da: GOOBLIN73
21-09-2020, 00:53
Forum: Motoraduni
- Risposte (18)

Finalmente gli amici di Italianinpiega hanno pubblicato il famoso calendario dei motoraduni invernali, ringrazio Ardito per la pronta segnalazione, metto di seguito il link per consultarlo:

https://www.italiainpiega.it/motoraduno/...2020-2021/

N.B. Purtroppo si nota la tendenza a prendere tempo e molti non sono confermati, stona il rinvio definitivo dell' ELEFANTENTREFFEN, ma almeno ci dà un'idea di cosa è confermato!

Saluti
Gooblin

Stampa questo articolo


Inviato da: zorrykid
14-09-2020, 14:43
Forum: Vendo
- Risposte (1)

Vi anticipo qui una vendita da saturazione devices  Big Grin disponibilità, inizio ottobre

Xiaomi A2 lite...Nero, 4/64, due sim + memoria sd, android one, aggiornamenti per tanto altro tempo e android puro aggiornato direttamente da google

caratteristiche qui

https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/

Acquistato inizio 2019, in condizioni pari al nuovo, sempre con cover (ne ho 4) e vetro salvaschermo, batteria efficente da due giorni
Riposto un mese fa.

Spedito per la truppa, 100 euro

[Immagine: lite_color_black.jpg]

cover
 silicone trasparente originale + questa

[Immagine: 81EHTaelQxL._AC_SL1000_.jpg]

questa 

[Immagine: 510q6Les4lL._AC_SL1002_.jpg]

e questa

molto bella

[Immagine: 611hQsWxafL._AC_SL1200_.jpg]



**********************************************************
**********************************************************


il Doogee è questo

[Immagine: 20161026164313_85567.jpg_500x500.jpg]

X7 PRO 4g LTE full speed, 2/16 gb....in evidenza il grande schermo da 6 pollici veri...è considerato un phablet. Scocca in alluminio, batteria da due giorni.

https://puntocellulare.it/schede-cellula...7_pro.html

In condizioni pari al nuovo, mai usato, comprato NUOVO per sfizio un mese fa

60 euro spedito

Ho la scatola originale (da sola, mi è arrivato cosi) e regalo un caricabatterie doppio, questo, nuovo, comprato appositamente

[Immagine: 61KqC6pYSbL._AC_SL1200_.jpg]

Stampa questo articolo


Inviato da: GOOBLIN73
09-09-2020, 00:49
Forum: Recensioni e segnalazioni
- Nessuna risposta

Durante le ferie estive con la famiglia, tra Trentino e Veneto, mi sono recatro anche nella cittadina di Feltre(BL), che consiglio a tutti di visitare.
All'ora di pranzo ci siamo fermati all' Osteria & pranzi Veloci "Le Scudelete", ambiente informale, tavolacci di legno epanche gestito da un ragazzo giovane e pronto a soddisfare ogni richiesta.
Ci siamo sistemati all'aperto prendendo un bell'antipasto misto di salumi e formaggi della zona, 2 bicchieri di prosecco, due bottiglie d'acqua e una lattina di CocaCola, in aggiunta per mio figlio il proprietario a portato un altro piazzo di proscitto crudo e cotto in omaggio!
Tutto molto buono e fresco, ci siamo gustate le prelibatezze all'ombra della veranda esterna.
Il locale non è un posto da "fighetti", ma proprio questa sua informalità attrae e ne fà una caratteristica fondamentale!
Adatto a chi decide di mangiare qualcosa di buono al giusto prezzo senza particolari pretese, ottimo per aperitivi o apericene!
Noi abbiamo speso 27 Euro, siamo rimasti decisamente soddisfatti.

Di seguito vi metto i riferimenti del locale che no ha purtroppo il sito ma ha la pagina FB.
Osteria Pranzi Veloci "LE SCUDELETE"
Via G.B. Bilesimo
Feltre (BL)
Cell. 349 320 7136
Lunedì mattina chiuso!

Spero che vi possa essere utile
Saluti
Gooblin

Stampa questo articolo