Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scorrazzata tra le colline!
Heart 

Domenica 16 Febbraio, con l'amico Nino, decidiamo di andare a fare una bella girata su per le colline che si dividono tra le province di Livorno, Siena, Grosseto e Pisa approfittando anche dell'anomalo inverno.
L'appuntamento è fissato alle pre 09.15 al bar delle "Gemelle" a Riotorto!
Dopo una lauta colazione saliamo in sella alla bestie d'acciaio e ci dirigiamo verso Montioni(LI), aria tersa e giornata stupenda ci accompagnano mentre attraversiamo l'omonimo parco naturale. Da Montioni continuiamo verso Valpiana (GR), sotto Massa M.ma che non raggiungiamo perchè andiamo verso Ribolla (GR), dopodichè la strada inizia a salire verso Sassofortino e Roccatederighi (GR), finalmente in pò di curve e il panorama è da rimanere a bocca aperte nonostante non sia la prima volta che facciamo questa strada. Si sfiora Roccastrada (GR) per puntare verso Monticiano (SI), ancora curve in mezzo ai boschi, sosta nelle località di Piloni (SI) e Tornella (SI) famose per il gioco di "Palla a 21" o "Palla a eh" che si gioca ogni anno nelle piazze centrali e che vede la partecipazione anche di squadre dei paesi limitrifi, ho avuto la fortuna di assistervi un paio di anni fà e devo dire la verità mi sono molto divertito, lo consiglio! Dopo un apertivo analcolico si riprende la strada, superiamo Monticiamo per arrivare a Chiusdino (SI), altra amena località da dove si gode di una vista verso valle davvero incantevole! Riprendiamo la via e dopo pochi km, nella locqalità di Ciciano(SI) il nostro olfatto viene catturato dal dolce profumo di ragù, con Nino è bastato guardarci e le moto erano già parcheggiate fuori dal ristorante Bistrò dai Galli, troviamo l'ultimo tavolo non prenotato, il posto non ha molti tavoli e praticamente la cuoca fà tutto con una piccola mano in sala da parte della madre! Ci accomodiamo e ordiniamo un antipasto di affettati, pecorino e crostini per 2 persone, poi Nino si becca i pici al ragù toscano (ha i fegatini) e io li Gnudi al ragù di manzo! Devo essere sincero, l'attesa un pò lunga merita i piatti che sono ottimi e abbandonti ma sopratutti eseguiti con materie prime fresche e di qualità. Accompagnamo il pranzo con una bottiglia d'acqua e un quartitno di vino rosso concludendo il nostro ottimo pranzo con 2 caffè, il tutto per 46 Euro che devo essere sincero sono decisamente molto ben spesi! Sicuramente ci torneremo! (a fine report metto tutti i riferimenti)
Ci ribardiamo tutti e ripartiamo per Montieri(GR) e poi in direzione Radicondoli (SI), la strada si snoda tra le colline ed è un piacere guidare la moto tra le curve che accarezzano la macchia fino ad arrivare a Castelnuovo Val di Cecina (PI). Da qui l'idea era di raggiungere Monterotondo M.mo (GR), ma la strada che unisce i due paesi è franata e siamo costrtti a fare una deviazione verso Larderello (PI), famosa per lo sfruttamento dell' energia geotermica, da qui si scende verso la località di Canneto (PI), si devia appena prima di arrivare a Monteverdi M.mo (PI) per Suvereto (LI) e poi diretti verso casa, Piombino (LI) dove giungo alle ore 17,00! Tot. Km 230 circa di puro divertimento e godimento con strade che sono sempre molto belle da percorrere in totale relax, gustando anche le varie soste nelle piazze dei paesi dove c'è sempre qualche "villico" che apprezza particolarmente le moto italiane in quanto io ho una Aprilia Caponord 1000 e Nino ha una Norge!
La compagnia ottima e la giornata è filata via liscia senza problemi ne sbattimenti!
Metto di seguito le poche foto fatte, siamo stati molto in sella, il percorso e il link del ristorante dove consiglio di prenotare ed avere moooolta pazienza, ma ne vale la pena!

Saluti
Gooblin

Giro:
https://www.google.com/maps/dir/Piombino...256335!3e0

Ristorante:
https://www.bistrodaigalli.com/
Consiglio prenotazione

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

[Immagine: IMG-20200218-WA0014.jpg]

[Immagine: IMG-20200218-WA0016.jpg]

[Immagine: IMG-20200216-104942.jpg]

[Immagine: IMG-20200216-110600.jpg]

[Immagine: IMG-20200216-130650.jpg]

[Immagine: IMG-20200216-133534.jpg]

Cita messaggio

Hai capito che robetta....

Alcune di quelle strade intorno san galgano le conosco un po...molto bello
Cita messaggio

Qui non si pettina le bambole!

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

Ebbravi Gianluca e Nino..ma uno solo ha la Norge. Hihi.
Bravi tutti e due.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Alberto su Moto Guzzi Stelvio 1200
Cita messaggio

Grazie a te! E devo dirti che le nostre bestie italiane sono state molto apprezzate in collina!
Un abbraccio e vienici a trovare!
Saluti
Gooblin

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

Conosco abbastanza la zona grossetana che avete percorso, veramente bella!
Complimenti!!!!

PS qui vanno avvertite le autorità! Con due moto in quel modo e nessun inconveniente? O è un record o la cosa puzza! Ahahahahahahah
Cita messaggio

(26-02-2020, 09:06)Goldrake Ha scritto:  Conosco abbastanza la zona grossetana che avete percorso, veramente bella!
Complimenti!!!!

PS qui vanno avvertite le autorità! Con due moto in quel modo e nessun inconveniente? O è un record o la cosa puzza! Ahahahahahahah

Ciao Carissimo,
quindi se le conosci avverti quando vieni che ci incontriamo…..grazie!!!
Mi dispiace per le autorità, nessun inconveniente, perché noi le moto le amiamo e loro, essendo italiane come noi, ricambiano l'amore e la passione rimanendo sempre efficientissime!!!

Ah ah ah ah ah
Saluti
Gooblin

Cita messaggio

(29-02-2020, 13:09)GOOBLIN73 Ha scritto:  
(26-02-2020, 09:06)Goldrake Ha scritto:  Conosco abbastanza la zona grossetana che avete percorso, veramente bella!
Complimenti!!!!

Ciao Carissimo,
quindi se le conosci avverti quando vieni che ci incontriamo…..grazie!!!
Mi dispiace per le autorità, nessun inconveniente, perché noi le moto le amiamo e loro, essendo italiane come noi, ricambiano l'amore e la passione rimanendo sempre efficientissime!!!

Ah ah ah ah ah
Saluti
Gooblin

Prima Grosseto e provincia la giravo tutta, cambiando lavoro non ci capito praticamente più. Se ricapiterà di passare, meglio in moto ti contatto!

Scherzi a parte sia la Norge che la Capona sono sempre tra le moto che valuto appena penso di ricomprarne una. Sull'usato poi vengono via bene e offrono molto. Al  momento però le maxi non mi interessano.
Cita messaggio

Effettivamente sull'usato trovi moto con pochi km a buon prezzo tenute benissimo!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)