Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sacca porta acqua ROCKRIDER
Lightbulb 

Carissimi,
oggi parliamo delle sacche a tracolla porta acqua dette anche "camelbak" in particolar modo del modello mtb ST 100 3L della
ROCKRIDER in vendita al prezzo di Euro 11.99 da Decathlon.
La sacca ha una capienza massima di 3lt con una borraccia da 1lt.
Ho comprato la sacca lo scorso settembre prima di partire per la Tunisia, sinceramente un pò scettico per il reale utilizzo,
in realtà si è rivelata comoda da trasportare anche in moto, leggera e decisamente molto utile durante il viaggio.
Facile da utilizzare durante la marcia, il tubo ha una lunghezza tale da poterlo posizionare nel miglio modo possibile per bere anche con
il casco indossato.
L'acqua si mantiene bevibile per molte ore anche con temperature piuttosto elevate, in Tunisia avevamo tra i 40° e i 43°!
Facilmente accessibile, per rifornirla, la borraccia.
Personalmente ho usato solo acqua, non l'ho riempita con integratori o altre bevande zuccherata, quindi anche il lavaggio si è rivelato facile, basta far sgrondare bene sia la borraccia
che il tubo per evitare che si formi della muffa. Segnalo cmq che sempre da Decathlon vendono anche il kit per la pulizia.
Concludendo, la sacca supera con successo il mio personale test e la consiglio a chi va' con la moto in posti caldi o cmq durante l'estate,
credo che d'inverso sia di poca utilità a meno che non si riempia di the caldo...proverò!
Ottimo rapporto qualità/prezzo!
qui di seguito il link per saperne di più:
https://www.decathlon.it/sacca-dacqua-st...00052.html

Sperando, come sempre, che la recensione vi sia stata utile, se avete ulteriori cose da aggiungere o domande scrivete pure di seguito.
Saluti
Gooblin

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

Sarebbe da utilizzare per l'Elefanten, magari mettendoci dentro del vin brulè... Big Grin
Scherzi a parte, Decathlon, inconsapevolmente, vende molte cose utili a noi bikers, dalle sacche stagne alle borse interne per le valige, dall'abbigliamento tecnico per l'inverno ad altri ammennicoli utili.

Alberto su Moto Guzzi Stelvio 1200
Cita messaggio

Concordo!

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

Scherzavamo sulla camel bag ma è servita

(12-10-2019, 10:59)Ardito Ha scritto:  Sarebbe da utilizzare per l'Elefanten, magari mettendoci dentro del vin brulè... Big Grin
Scherzi a parte, Decathlon, inconsapevolmente, vende molte cose utili a noi bikers, dalle sacche stagne alle borse interne per le valige, dall'abbigliamento tecnico per l'inverno ad altri ammennicoli utili.

Uh...reiteratamente. Li ho preso i vari pantaloni 'modulari' (che si dividono), maglie termiche, t-shirt usa e getta, le famose ciavatte all season, corde e cordini...un poncho impermeabile...Un sacco a pelo estivo che uso come imbottitura del materassino autogonfiabile....la famosa prima versione della 2 seconds, un delle migliori tende che ho avuto...e molto altro per il mare etc
Cita messaggio

Ecco..mi ero scordato di dire: evitate l'abbigliamento antipioggia da montagna della Decathlon per andare in moto. Ad un amico gli si è aperto durante un temporale pauroso. Come antipioggia da moto SOLO abbigliamento antipioggia moto.
Ah, nota di merito alle tende economiche:ho in casa due tende Arpenaz, una da 2 ed una da 3, e non sono da 2 e da 3 ma da 1 e da 2, però tengono l'acqua in modo eccelso per averle pagate 22 e 35 euro.

Alberto su Moto Guzzi Stelvio 1200
Cita messaggio

Le tende non sono male, la 2 seconds, direi veramente geniale e per ogni uso, anche gravoso (ottima per il freddo, tiene molto bene l'acqua e il vento). L'anti pioggia da moto deve essere di qualità, non è possibile sostituirlo con quello da trekking, montagna...magari pure (relativamente) buono rispetto al costo, nato però per essere compatto e leggero ma non robusto, 'strapazzabile' come quelli da moto di una certa qualità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)