Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Report Abruzzo 20-21 giugno 2020

Domani si parte x questo "NO COVID TOUR" qui il racconto e le foto!
A domani

Gooblin

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

20/06/2020
Buongiorno, la sveglia oggi mi ha voluto male, ore 6, senza pietà, fortunatamente la moto è già pronta, mila e mi vesto, saluto la famiglia e mi incammino verso Venturina dove rincontrerò alle ore 07.10 con Stefano....sono in attesa!
Stefano arriva, ci facciamo una buona colazione e poi in sella sull'Aurelia in direzione sud fino a Montalto di Castro senza troppi, poi Tuscania, Viterbo e finalmente Orte con un po' di ritardo! Incontriamo parte della Truppa, Fabio, Mauro, Daniele e Simone! Saluti, baci e abbracci e poi di nuovo in sella verso Rieti dove ci aspetta Vincenzo!
Con circa 30 min di ritardo recuperiamo anche Vincenzo, lo avevamo avvisato ma lui stoicamente ci ha aspettato! Saluti e poi ancora in sella! Finalmente iniziamo un po' di curve, panorama bellissimo, passiamo da L' Aquila, i segni di una ferita mai richiusa sono ancora ben visibili, tutta la città è stata spostata a valle! Passiamo altri paesini dove però il recupero è stato più deciso, si entra nel Parco Nazionale del Gran Sasso dall'ingresso sud, che panorami mozzafiato! Ci fermiamo per alcune foto a Santo Stefano di Sassanio, alla ripartenza la moto di Stefano nn ne vuole sapere! Proviamo a spinta, niente, ci fermiamo la batteria si è crepata, probabilmente il regolatore, Mauro, Vincenzo e Simone tornano a L' Aquila per prendere una batteria nuova, montata e la moto riparte! Nel frattempo ci raggiunge anche Zorrykid, purtroppo un altro componente che ci aspettava a Calascio è dovuto rientrare verso casa e nn siamo riusciti ne a salutarlo ne a scambiare 2 parole...peccato!
Mangiamo al Ristoro dell'Elfo sempre a Santo Stefano in S.
Ci rifocilliamo con buoni piatti locali ad un prezzo ragionevole, nel frattempo ci raggiunge Impenno diterza, un abruzzese DOC della Truppen, era qualche anno che nn ci vedevamo, lo stresso un po' con domande sul KristallRally, un giorno ci andro' dopo il tentativo finito in Germania nel 2007!
Si riparte e dopo appena 6km giungiamo alla nostra meta di oggi!
Arriviamo con le moto fino all'ingresso del paese e prendiamo subito contatto con la Sig.ra Susanna che gestisce l'albergo diffuso, ci accompagna nella nostra camerata! Molto bella la location ed ha anche il suo fascino, nel frattempo Zorrykid e Impennoditerza ci salutano x rientrare verso casa.
Il resto della Truppen si gode una bella doccia e si prepara x la cena, quando Zorrykid telefona da L'Aquila anche lui ha problemi con la moto, io e Vincenzo risaliamo in moto e andiamo in aiuto!
Quando arriaviamo fortunatamente con Zorro c'è anche Impennoditerza che gli ha procurato anche una batteria nuova! La moto funziona, ma l'impianto elettrico è da rivedere!
Impennoditerza ci saluta è fa' rotta verso Teramo, è stato bello rivederlo dopo tanti anni!
Zorrykid si unisce a noi e decide ci rimanere la notte alla Rocca con il resto della Truppen!

Ceniamo tutti insieme all'Osteria della Rocca, cucina locale con ottimo prodotti, forse il menù un po' corto, ma tutto molto molto buono! Ci facciamo una marea di risate con vari aneddoti e racconti di viaggi più o meno strampalati!
La serata prosegue fuori gustando un buon sigaro, a mezzanotte siamo a letto, con 2 coperte!

21/06/2020
Ci svegliamo alla chetichella senza aspettare la sveglia, alle 8 siamo a fare colazione, buona!
A piedi andiamo a vedere la Rocca e la Chiesa di Santa Maria della Pietà! Peccato sia chiusa, ma il panorama che si apre intorno a noi merita l'escursione!
L'idea di oggi è salire a Campo imperatore e poi arrivare fino ad Amatrice per poi dividersi x rientrare ognuno a casa!
Siamo pronti, aspettiamo Stefano che arriva dopo pochi minuti con notizie poco rassicuranti, ha trovato del liquido sul carter della moto, potrebbe essere ancora la batteria! Decide di rientrare senza fare il giro, Zorro anche lui fa' rotta verso il paese dei genitori, io li accompagno anche perché il tragitto di Stefano da solo è troppo lungo! Salutiamo il resto della Truppen, purtroppo, e puntiamo le moto verso L'Aquila x prendere l'autostrada verso Roma, a Vicovaro ci lascia Zorro! Si prosegue da Roma x Civitavecchia, altra sosta, altro problema alla moto di Stefano, dell'acido gli ha corroso i pantaloni, vuole chiamare il carro attrezzi, anzi la chiama x poi disdire dopo esserci accertati che la batteria è integra!
Si viaggia benissimo fino a Grosseto, poi una tempesta di grandine si abbattuto su di noi, ci costringe a fermarci ad un distributore, arrivano anche delle auto, una ha un finestrino sfondato da un "chicco" di grandine! Dopo circa 20 min. di follia la tempesta si placa e torna il sole, il viaggio prosegue senza problemi fino a casa dove arrivo x le 16.30!

Come sempre è stato un piacere rivedere gli amici della mitica e unica Truppen, sempre tante risate e prese in giro, che soggetti!
Peccato nn essere riuscito a vedere anche il buon Francesco che si era fatto un bel viaggetto solo x un saluto, sarà x la prossima vota! Peccato e scusa!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e hanno voluto condividere insieme questo viaggetto "post covid" spero di rivedere presto tutti!

Un abbraccio a tutti
Gooblin
N.B. a breve foto!!!
W l'Italia
Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

Buon viaggio!!!!
Cita messaggio

Io sono rientrato da poco. Non avrei dovuto fermarmi ma mentre rientravo ieri sera ho avuto un problema alla batteria, risolto sostituendola con una diversa ma ha funzionato. Grazie ad Adrea che mi ha aiutato e a Gianluca e Vincenzo che mi sono venuti a prendere. Bel gruppo, grande location, zero acqua, tante risate Smile
Grazie a tutta la truppa!
[Immagine: 01db4a8c71c61d6f88557721b470daf4.jpg]
Cita messaggio

(21-06-2020, 16:10)zorrykid Ha scritto:  Io sono rientrato da poco. Non avrei dovuto fermarmi ma mentre rientravo ieri sera ho avuto un problema alla batteria, risolto sostituendola con una diversa ma ha funzionato. Grazie ad Adrea che mi ha aiutato e a Gianluca e Vincenzo che mi sono venuti a prendere. Bel gruppo, grande location, zero acqua, tante risate Smile
Bene, spero la prossima volta di essere dei vostri!!!
Cita messaggio

Goldrake Ha scritto:
zorrykid Ha scritto:Io sono rientrato da poco. Non avrei dovuto fermarmi ma mentre rientravo ieri sera ho avuto un problema alla batteria, risolto sostituendola con una diversa ma ha funzionato. Grazie ad Adrea che mi ha aiutato e a Gianluca e Vincenzo che mi sono venuti a prendere. Bel gruppo, grande location, zero acqua, tante risate Smile
Bene, spero la prossima volta di essere dei vostri!!!
Vedi che devi fare!

Cita messaggio

zorrykid Ha scritto:Io sono rientrato da poco. Non avrei dovuto fermarmi ma mentre rientravo ieri sera ho avuto un problema alla batteria, risolto sostituendola con una diversa ma ha funzionato. Grazie ad Adrea che mi ha aiutato e a Gianluca e Vincenzo che mi sono venuti a prendere. Bel gruppo, grande location, zero acqua, tante risate Smile
Come sempre, non si pettina le bambole!

Cita messaggio

Sembra molto una minaccia...
Cita messaggio

Potrebbe...ah ah ah ah ah

Cita messaggio

E io aspetto che mi vedi la capona per il costo di un panino con la porchetta!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)