Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quali riviste leggete?

Sono un romantico e come tale ho sempre amato sfogliare le riviste di moto.
La prima in assoluto probabilmente fu Motociclismo verso i 16 anni nei primi anni '90, poi quando ebbi la mia prima moto seria(Excalibur 350) l'unica rivista che acquistavo era Bikers Life(i primi numeri, che possiedo ancora, erano bimestrali) e cosi per alcuni anni, poi sospesi quasi del tutto ogni lettura. Sporadicamente prendevo la tedesca Bikers News ma solo perchè mi affascinava il mondo MC.
Attualmente, con frequenza, acquisto Motociclismo e Mototurismo: la prima per seguire un pochino il mercato, la seconda per prendere spunto.
Stasera stavo per acquistare il mio primo numero di Roadbook....ma niente non ce l'ho fatta. Sarà il prezzo forse un po troppo alto(6 euro, ben un euro più caro del già caro Motociclismo), saranno stati i contenuti, ma l'ho rimesso nello scaffale.

E voi, se leggete, cosa leggete?

Alberto su Moto Guzzi Stelvio 1200
Cita messaggio

Bah io di cartaceo poco, anche perché i contenuti che danno non hanno chissà quale valore aggiunto rispetto a quelle online (tipo moto.it o motoblog). Roadbook ha dalla sua almeno di essere diverso, la moto è secondaria, il viaggio conta. Ti consiglio allego una volta di leggerlo, almeno ti togli la curiosità, poi magari non ti piace.
Cita messaggio

Io leggevo...Ho iniziato a 10 anni con Motociclismo, 1977...fino a 25/26 anni ho continuato a comprare riviste. Ne ho tante in una libreria ma non le sfoglio da anni ed anni...quello che mi interessava di più era la parte tecnica/meccanica..e in subordine i viaggi.
Considerate che a 12 anni mi sono fatto comprare il motorino simil cross di Romeo, un amico calabro di Fiumicino, ero in villeggiatura...l'abbiamo fatto di tutti i colori, smontato a pezzi, fatto rettificare.... Ero già un disezionatore di robe varie ma d ali è scattato tutto...e la serie di due ruote che dura ancora oggi

Oggi vedo le prove video...mi soffermo su alcune cose...essenzialmente tecniche. Le vecchie basi mi servono per capire se i tester ci fanno o ci sono...
però non mi scatta la voglia di provare le moto, stanno bene dove sono...ultimamente mi chiedo perchè ne ho due Big Grin
Cita messaggio

Sinceramente delle riviste più "vecchie" non leggo più niente, troppi scooter, in compenso la mia signora si legge roadbook e io lo "rubo" da lei anche se 6euro sono veramente eccessivi!

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

...
Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)