Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MICHELIN ANAKEE 2

Oggi ci occupiamo del pneumatico MICHELIN ANAKEE 2, che la casa francese ha deciso di non produrre più dal 2018 per fare spazio al nuovo MICHELINE ANAKEE ADVENTURE!

Vediamo prima di tutto quali sono le caratteristiche che la casa francese esalta delle Anakee2:

Utilizzo 70% su strada e 30% fuori strada
L'architettura e la scultura del pneumatico MICHELIN Anakee 2 sono concepiti soprattutto per l'utilizzo su strada ma permettono anche di fare uscite off-road.

Aderenza eccellente sul bagnato
Grazie ad un aumento progressivo degli intagli che vanno dal centro alle spalle, il drenaggio dell'acqua è elevato.

Durata Chilometrica
Per ottimizzare l'usura del battistrada la profondità della scultura è differenziata, è maggiore al centro dove si incontrano i due canali mentre diminuisce verso le spalle. La sua mescola di gomma ispirata ai pneumatici utilizzati nelle competizioni conferisce un'ottima durata chilometrica.

Ho scoperto quasi per casi queste gomme e le ho scelte soprattutto perché mi aggradavano l’occhio, in realtà le ho trovate molto adatte per la mia pesantissima Aprilia Caponord 1000. Utilizzate anche queste coperture con qualsiasi condizione di meteo ovvero asciutto, bagnato, neve, caldo, sabbia e sterro!
Anche questa gomma si rivela adatta alle moto pesanti, con una ottima durata.
Sicuramente un po’ rumorose a causa del disegno e verso la fine tendono un po’ a scalettarsi in particolare sull’anteriore, risultando fastidioso sulle lunghe percorrenze, senza però mai perdere di prestazioni!
Danno da subito una buona confidenza sull’asfalto, sia in autostrada che nel misto, non sono gomme da smanettoni ma permettono di divertirsi un po’.
Molto bene anche sul bagnato, stabili senza sbavature danno sicurezza alla guida anche in caso di frenate di emrgenza.
Mi hanno stupito sulla neve, aggrappavano molto bene sia durante la nevicata che dopo, si sono comportate decisamente bene.
Sulla sabbia non sono proprio il top, non hanno tasello, poi io non sono proprio un dakariano, ma mi hanno comunque permesso di superare brevi piste battutte!
Decisamente molto meglio su ghiaia e ciottolato, anche con moto carica non danno mai la sensazione di perdere aderenza, molto bene sulle strade bianche battute!

Concludendo, possiamo dire che la ANAKEE 2 è decisamente una gomma a 360° con la quale si riesce a fare un po’ di tutto senza avere la pretesa di andare con il ginocchio in terra!

Unica nota stonata è la decisione di Michelin di smettere la produzione, per il resto gomma promossa, sperando che il nuovo prodotto sia all’altezza!

Saluti
Gooblin

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

Le dovrebbero aver montate come primo equipaggimento della mia, prima serie, 2008...ne parlvano bene...
Io non le ho mai provate...
Cita messaggio

Usate sia sul BMW R1200GS, che su un F800GS e un Dominator: ottime gomme. Sempre durate intorno ai 18.000 km
Cita messaggio

Si confermo anche io la durata oltre i 10mila

Cita messaggio

Una domanda ma su PNEUMATICONE ci avete mai comprato?
eventualmente su quale sito prendete le gomme?
....ok ..sono due domande!!
Cita messaggio

Si, spesso hanno il prezzo migliore,  ma non devi aver fretta perché rispettano i tempi indicati nel sito che alla fine sono dalle 3 alle 4 settimane.

Gomme sempre arrivate perfette cin DOT recentissimo.

Se ordini 2 gomme non ti stupire se, ad esempio, prima ne arriva una dalla Germania e poi l'altra dalla Francia.
Cita messaggio

aaahhh...ok...allora le ordino ora cosi per settembre ce l' ho!!
grazie
Cita messaggio

Si comparto anche io su Pneumatico ne, concordo con Brag, niente fretta, almeno un mesetto di pazienza, ma al momento dell'ordine lo specificano!

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)