Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT PRONTO SOCCORSO PER MOTO
Heart 

KIT PRONTO SOCCORSO PER MOTO – DIN 13164

Cari amici oggi parliamo del KI di Pronto Soccorso come accessorio da portare in moto, in considerazione anche del fatto che in alcuni paesi della UE, ma anche extraUE, è obbligatorio.
Partendo dal presupposto che non tutti siamo esperti di primo soccorso o addirittura dottori e infermieri, sarebbe opportuno specialmente x chi fa viaggi in solitaria o in zone particolare, aver al seguito in minimo di medicazione pronta all’uso per piccoli incidenti che posso capitare!
Ecco che nasce la necessità di procurarsi materiale pronto all’uso per un primo soccorso efficacie che si può trovare nei kit di pronto soccorso in vendita nei negozi specializzati anche su internet, ne esistono di varie omologazioni, quelli per le auto sono DIN 13164, si tratta di una borsetta morbida contenente la dotazione per auto secondo la Norma Tedesca DIN 13164 riconosciuta in tutta Europa come kit di pronto soccorso per autoveicoli. Grazie alle sue piccole dimensioni (25x14x7 cm) è ideale all'interno di qualsiasi vettura.
La dotazione minima per il kit è la seguente:
  • 1rocchetto di cerotto adesivo 5 m x 2,5 cm
  • 8 cerotti 6 x 10 cm
  • 3 bendaggi con tampone 80 x 100 mm sterile
  • 1 bendaggio con tampone 100 x 120 mm sterile
  • 2 teli sterili antiustione cm 40 x 60
  • 1 telo sterile antiustione cm 60 x 80
  • 2 bende di garza alte 6 cm
  • 3 bende di garza alte 8 cm
  • 1 coperta isotermica 210 x 160 cm
  • 4 guanti di PVC protettivi da sostanze corporali
  • 1 paio di forbici di Lister taglia abiti
  • 2 teli triangolari in tessuto non tessuto
  • 2 buste da tre compresse sterili in T.N.T. non aderenti alla ferita 10 x 10 cm
  • 1 sintetico manuale di pronto soccorso.
    Ovviamente la dotazione e la qualità dei materiali varia in funzione del prezzo e della marca, infatti è possibile trovarli anche con le forbici, buste di ghiaccio secco, boccette in plastica di acqua ossigenata ecc.. ciò non toglie che ognuno possa ampliare la dotazione a proprio piacimento. La validità operativa dei materiali che ci sono all’interno è di 5 anni, ma in realtà trattandosi di oggetti medicali la scadenza è puramente commerciale, anche i disinfettanti di fatto non scadono mai.
    I prezzi variano, anche in funzione delle varie promozioni, dai circa 6 Euro ai 30 Euro.
    Sarebbe opportuno che ognuno abbia il suo perché in caso di necessità non venga utilizzato il proprio ma quello del bisognoso!
    A me è capitato un paio di volte di usarlo sempre per altri che ne erano sprovvisti, l’ultima volta in Turchia nel 2015 e devo essere sincero, sempre meglio averlo che non averlo!

Sperando, come sempre, che sia stato di vostra utilità
  • SalutiGooblin

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

Mitico! Grazie per le informazioni!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

Io non lo avevo....poi l' anno scorso l' ho preso e messo in valigia....a ottobre 2018 l' ho usato a seguito di una leggera scivolata, avendo avuto la buona idea di andare in moto con i guantini a mezze dita, a seguito della scivolata mi sono scorticato le punte delle dita e l' unghia del mignolo destro mi si era rigirata, perciò ho incignato salviette bende e cerotti....mariannagane
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)