Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Guanti invernali Macna

Oggi parliamo dei guanti invernali Macna Celcium RTX nero.

Avevo la necessita di comprarmi dei nuovi guanti invernali causa usura dei vecchi e mentre stavo provando i soliti marchi più famosi, la commessa del negozio dove mi sono rivotlo mi chiede se conoscevo i Macna e se volevo provarli.
Questo guanto invernale da moto è realizzato in pelle e tessuto, con isolamento termico Bemberg, ha sistema pulisci visiera integrato e le dita sono compatibili con schermi "touch".
Ha una prima vista da subito la sensazione di essere un guanto robusto sia dal punto di visti della sicurezza che dal punto di vista della protezione dalle intemperie e basse temperature.
Come tutti i guanti di nuova concezione in base alle direttive sulla sicurezza strada indossarli sulla mano non è molto pratico, ma una volta messo la calzata è buona in funzione della taglia personale.

Subito sensazione di caldo sul palmo e sul dorso della mano, forse un pò lungo sul mignolo ma cmq molto ergonomico, non si perde sensibilità per manovrare sui comandi della moto e non si ha la sensazione di indolenzimento durante la guida!
Difficoltoso inserire il guanto con l'altra mano già guantata e forse un pò fastidiosa la protezione in plastica all'altezza del palmo, ma il guanto è nuovo, c'ho fatto pochi km e sicuramente deve sformarsi un pò per diventare più confortevole.
Purtroppo non sono riuscito a provarlo con temperature sotto lo zero e in condizioni di neve/pioggia, spero di trovare meteo adeguato durante il viaggio verso il Cinghiostreffen il prossimo Gennaio 2020.

Il guanto è prodotto in pelle e tessuto elastico con isolamento della fodera in Bemberg, ha le protezioni rigide delle nocche, delle dita e sul palmo R.I.S.C..
La chiusura del polso New Centrack a 30° per una perfetta ergonomia, dito per Tousch-screen e pulisci visiera inegrato.
Ha inseriti elementi riflettenti Side Eye per aumentare la visibilità notturna, sistema di chiusura sul polsino in velcro ed ha un sistema di cucitura in un pezzo unico della Macna tra pollice ed indice.

PRO: Un guanto invernale a mio giudizio completo ad un prezzo decisamente accessibile Euro 88.90
CONTRO: Se non fosse per il noioso nuovo sistema di trattenuta al polso per le normative europee, al momento direi niente, ma mi riservo di modificare questa parte quando sarà provato con condizioni meteo avverse.

Per ora il Macna Celcium è promosso!
https://www.motoabbigliamento.it/guanti-...m-rtx-nero

Saluti a tutti
Gooblin

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

Ecco una dritta che prenderò in considerazione.
Come guanti invernali sto usando dei Gialí(nome della Klan nel 2001) riscaldabili. Nel 90% dei casi li uso spenti e sono molto comodi, ma inizio a trovarli ingombranti.
Ho comprato dei Befast invernali, ma non tengono molto caldo, anzi.
A volte penso che il problema di mani fredde sia mio, nel senso che sia un mio difetto.

OT: un caro amico Guzzista(che poveraccio ha la SM) dice che ha lo stesso problema, ovvero mani sempre fredde a causa dei capillari grossi che disperdono il caldo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Alberto su Moto Guzzi Stelvio 1200
Cita messaggio

(28-12-2019, 23:13)Ardito Ha scritto:  Ecco una dritta che prenderò in considerazione.
Come guanti invernali sto usando dei Gialí(nome della Klan nel 2001) riscaldabili. Nel 90% dei casi li uso spenti e sono molto comodi, ma inizio a trovarli ingombranti.
Ho comprato dei Befast invernali, ma non tengono molto caldo, anzi.
A volte penso che il problema di mani fredde sia mio, nel senso che sia un mio difetto.

OT: un caro amico Guzzista(che poveraccio ha la SM) dice che ha lo stesso problema, ovvero mani sempre fredde a causa dei capillari grossi che disperdono il caldo.

Ciao Ardito,
questi non sono riscaldabili!
In merito alle mani fredde, se con i guanti della Klan, spenti, non hai freddo, credo che il problema siano i Befast!

Cita messaggio

Si si, lo so che non sono riscaldabili e quelli della Befast sono una chiavica di guanti.
Valutavo un paio di guanti invernali seri.

Alberto su Moto Guzzi Stelvio 1200
Cita messaggio

Grazie Gianluca!

(28-12-2019, 19:00)GOOBLIN73 Ha scritto:  .... la commessa del negozio dove mi sono rivotlo mi chiede se conoscevo i Macna e se volevo provarli.

Il senso di questa recensione è tutto qui: è stato adescato dalla commessa Big Grin

Ho preso degli spyke invernali fondo di magazzino, profumo muffa, messi ad asciugare per molti giorni pare siano bei guanti..ne ho un paio da elefanten che sembrano da sci...ma per le cose invernali 'serie' le moffole hanno fatto la differenza

Non ho mai avuto guanti seri, freddo normale ma il problema sempre per me è stata la pioggia e i guanti zuppi
Cita messaggio

(29-12-2019, 12:52)zorrykid Ha scritto:  Grazie Gianluca!

(28-12-2019, 19:00)GOOBLIN73 Ha scritto:  .... la commessa del negozio dove mi sono rivotlo mi chiede se conoscevo i Macna e se volevo provarli.

Il senso di questa recensione è tutto qui: è stato adescato dalla commessa Big Grin

Ho preso degli spyke invernali fondo di magazzino, profumo muffa, messi ad asciugare per molti giorni pare siano bei guanti..ne ho un paio da elefanten che sembrano da sci...ma per le cose invernali 'serie' le moffole hanno fatto la differenza

Non ho mai avuto guanti seri, freddo normale ma il problema sempre per me è stata la pioggia e i guanti zuppi
Le moffole in inverno sono fondamentali specialmente se si fanno lunghi viaggi!

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)