Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

App "Unità di Crisi"
Thumbs Up 

Oggi voglio presentarvi uno “strumento”, una app. , che secondo il mio modesto parere può ritornare molto utile a chi si diletta in viaggi in moto, sia di breve che di lunga durata in ogni parte del mondo.
Stò parlando dell’applicazione per smartphone “UNITA’ di CRISI” del Ministero degli Esteri italiano, è disponibile per entrambi i sitemi iOS e Android, facilmente scaricabile direttaente dal sito www.viaggiaresicuri.it .
La App, non è altro che la versione per Smartphone del sito sopracitato, si possono visulaizzare tutti gli “allert” nel mondo, consultare le schede dei paesi che ci interessano, gli approfondimenti. C’è anche la parte dedicata  a  “ Dovesiamo nel Mondo “ dove è possibile registrare il viaggio ed essere sempre informati di eventuali novità in merito al paese in cui ci troviamo, vi garantisco che funziona, nel 2015 ci trovavamo in Turchia ad Ankara e ci furono degli attentati alla stazione ferroviaria, pochi minuti dopo ci arrivarono i messagi di avviso sui cellulari, direi che fù utile e tempestivo, facendoci evitare le zone che in quel momento potevano essere particolarmente critiche.
E’ possibile creare un’ area personale facendo una veloce registrazione , personalizzare le impostazioni e le notifiche!
Oltre che dal sito viaggiaresicuri.it, la App è scaricabile dal GooglePlay e AppStore a seconda del sistema operativo che usa lo Smartphone.

Sperando come sempre di aver fatto cosa gradita.

Saluti
Gooblin

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

Si, funzionò la registrazione sul sito fatta per l'intero gruppo* e mi arrivò il messaggino sms che lla fine è 'globale' su rete GSM e ti ragigunge un po ovunque.

Tempo fa mi arrivò una email con questa novità; prima la app già c'era ma era peggio del sito. da qualche tempo hanno rinnovato il sito e come dicevi, dal sito hanno mutuato la app che ora è veramente completa e fruibile.

*(la prova che seppur non contemplata come possibilità, quella di mettere nelal propria segnalazione più persone, funziona...e cosi ho fatto ogni volta che siamo partiti in gruppo)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)