Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Action cam, si ma quale?

Da qualche giorno mi è tornata la scimmia di voler documentare visivamente i miei giri, quindi stavo pensando ad una action cam da piazzare sulla moto.
Si, ma quale? quali sono i requisiti minimi per una cosa decente, per un video o foto che non facciano solo cahare?
Certo, lo so anche io che Go-Pro sarebbe il top, ma io non voglio spendere 300 euro e nemmeno 200.
Sono iscritto ad un canale Telegram dove mi arrivano le varie offerte di Amazon ed altri, ed ho adocchiato qualche camera cinese a meno(scontata è molto meno) di 50 euro.
La stessa Excelvan, che spopolò con il navigatore low cost un paio di anni fa, ha in commercio un'action cam https://www.amazon.it/Excelvan-Grandango...ics&sr=1-7
Cosa mi dite?

Alberto su Moto Guzzi Stelvio 1200
Cita messaggio

Non ho mai pensato alla action cam..avendo fatto tanti 'esperimenti', preferisco portarmi dietro il meno possibile...per questo sono veramente poco documentato

A me quella di cui al link mi pare buona, come le Apeman > https://amzn.to/2Q5OFSi

Il telecomandino mi pare utile...

Penso che la differenza con le professionali si veda come al solito, in termini di qualità (le lenti ad esempio), usabilità (elettronica veloce, interfaccia utente, compatibilità...) e durata/affidabiltà (tecnica costrittiva, materiali). Però per iniziare 30/50 euro non sono molti e si può provare
Cita messaggio

Non la uso! Mi ci manca solo la action CAM! Ah ah ah ah

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE" 
Cita messaggio

Io per la Tunisia ho preso su Amazon questa: Victure Action Cam 4K Wi-Fi 16 MP con Controllo Remoto e Microfono Esterno Funzione EIS Antivibrazioni e Slow Motion, una Action Camera 4K Full HD & 170° Grandangolare. La nuova action cam AC700 di Victure offre registrazione video 4K 30fps e 2.7K 30fps e foto 16MP; l'obiettivo ultra grandangolare 170 ° cattura una vasta gamma,questo è quasi lo stesso della visione umana.
Pagata 45 euro funziona che è una bomba..telecomandino e stabilizzatore di immagine...l' unica cosa che i filmati in 4 k sono pesanti...ogni filmato di tre o quattro minuti occupa quasi un giga...come risoluzione è altissima...la prossima volta che la usa abbasserò sicuramente la qualità.
https://www.amazon.it/gp/product/B07KWYPV1X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s01?ie=UTF8&psc=1

calcola che io l ho montata sulle barre paracarena della moto e con la funzione antivibrazione i filmati sono ottimi, anche in condizione di luce scarsa....poi con l applicazione sul cellulare mentre guidi con una rapida okkiata vedi cosa riprendi.
Cita messaggio

Grazie per le informazioni, nel frattempo ho acquistato una SJ4000 usata a 30 euro. Non volevo spendere di più per qualcosa che non so neanche se mi piace. L'ho provata sabato pomeriggio e con la sua batteria ho fatto circa 80 minuti di registrazione FHD, chiaro che non è una Go Pro ma non è neanche un cesso.
L'ho attaccata al parabrezza della moto, si notano un pochino le vibrazioni della moto (sempre una Guzzi è)ma oggi l'ho spessorata perché ballava nel case impermeabile. L'unica pecca è che non ha il telecomando, ma cercherò di farmela andare bene così.
Con Openshot ho fatto qualcosa che sembra un video con musica.
Con il tempo migliorerò...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

Bravo io invece cercavo un programma per montare i video ....
Cita messaggio

Prova Openshot, é free.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)