[2013] Motopomeriggio invernale al campetto da cross ‘der murena’

Dovendo provare a ‘smollare’ un po il mono ammortizzatore del mio Suzuki DR650Rs appena ricostruito in toto, in questo pomeriggio invernale, mi sarebbe bastato fare un giretto intorno casa, magari verso il mare, vista la bella luce e la temperatura mite.

Proprio mentre stavo preparandomi…Trovo indicazioni di un campetto da cross ‘amatoriale’ a 10 minuti da casa mia! Non che non sapessi che quella zona fosse piena di cave, sterrati e fossi, anzi. Tralaltro li in zona è stato girato un film mitico..Troppo forte con Carlo Verdone, la scena indimenticabile “dell’imbuto della morte” con l’antagonista detto ‘Er Murena’

Però non ne conoscevo l’ubicazione…solo una dettagliata descrizione e l’aiuto di Gmaps mi ha permesso di capire bene dove fosse….realmente: a 10 minuti da casa mia.

campetto_cross_ponte_galeria

Come si può vedere il campetto non è piccolissimo, offre un percorso piuttosto vario, con saliscendi, dossi, salti, curvoni parabolici….

Arrivato li, trovo un gruppetto di crossisti quasi stanziali, che giravano sin dalla mattina. Insieme a loro un ragazzino con un piccolo cross due tempi…

Giro dei video, la situazione è gasante…..almeno per me :)

Dopo un po, con il sole visibilmente calante, tolgono le tende ed io, timidissimo fino ad allora, evitando di girare insieme (per non intralciarli) inizio a fare dei giri, prima pianino, poi….piano andante :).

Direi che il DR se la cava, specie ora che sia la forcella che il mono fanno il loro dovere. La prima, la forcella, in mezzo alla terra alta smossa e sabbia non si impunta rimane alta…Il secondo, il mono, che appariva realmente di marmo dopo l’intervento, si è sciolto, rimanendo comunque molto sostenuto. Complice il recente paragone con il Tenerè 2008, il Dr si guida come una libellula, in proporzione, anzi appare addirittura leggera e manovrabilissima. Come le sospensioni efficienti cambino radicalmente il comportamento di un mezzo…che dire.

Al tramonto concludo la serata, vista mare, ne valeva la pena

 

Album [2013 dicembre] Al campetto da cross der Murena..:), postato da MotoDreamer il 12/07/2013 (8 foto)

Galleria generata da Facebook Photo Fetcher 2


Lascia un commento