[2012] Motomaremma Report!

Finalmente trovo il tempo per scrivere il report di questa bellissima uscita, organizzata dagli amici del CSM, Consiglio Superiore Maremmano!

Una due giorni da ricordare per la bellezza dei posti, per l’organizzazione, per i percorsi in fuoristrada e per la bella gente!

Partiti da Roma il sabato in assoluto relax, con gli amici Francesca ed Emanuele su KTM 990 ADV, abbiamo percorse delle bellissime strade, non principali ne trafficate, tra Lazio e Toscana, arrivando a Scarlino (GR) giust’appunto per l’ora di pranzo e poco prima dell’inizio di un giro in offroad.

Tra boschi e colline, un bellissimo percorso in fuoristrada, adatto per bicilindriche, organizzato dallo staff, sempre attento alla sicurezza e alla eterogee caratteristiche del gruppo: si spazia tra grossi bicilindrici con due persone a bordo, a libellule, 250/450 da 140kg.

In queste condizioni non avevo mai visto un grosso gruppo così ben gestito e su un percorso cosi divertente e fattibile per tutti

Al ritorno, trovata una piazzola nel suggestivo camping village scelto per l’occasione ( Valicella Camping Village)  e montata la tenda, ci siamo rilassati nel contesto del villaggio, veramente notevole, e successivamente cenato, con ottime specialità locali. La serata è proseguita con balli e mattacchionate varie come il CSM ha da sempre espresso con risultati più che apprezzabili, rimanendo anche per questo motivo, un po nel cuore a tanti motoamici.

Dopo una notte in tenda, appurato che i materassi singoli Ferrino, floccati e di gran pregio, si bucano tutti (come è successo a Lucio durante una notte all’Elefanten…), ci si è svegliati in un contesto un po uggioso…durante la notte due gocce e mattinata nuovolosa.

Abbondante colazione, piccolo briefing con Fra&Lele, quasi convinti che forse era il caso di iniziare a prepararci per una partenza prima di pranzo. L’insistenza di alcuni, un po di sole e tanta curiosità…ci hanno indotto a rimanere ed a partecipare al giro previsto che sì è rivelato ancora più divertente di quello precedente: percorso ancora più suggestivo, buche ed acqua che la notte piovosa aveva realizzato, scorribbande più “sciolte” da parte di tutti….

Mitico Emanuele è Francesca con il KTM tra dossi, buche e bucone d’acqua con una disinvoltura veramente notevole cosi come altri con passeggero, la cui andatura è stata veramente inaspettata :)…Senza considerare i tratti su asfalto per i trasferimenti…un delirio tra quelle curve con queste moto!

Rientrati alla base, un panino, baci e abbracci con vero dispiacere per il dover rientrare e con quel sorriso di chi  ha trascorso bei momenti insieme, in piacevole compagnia e facendo ciò che gli piace!

Grazie a Lele&Fra per la compagnia, grazie al mitico CSM! Al prossimo Motomaremma!!


From [21_4_12] MOTOMAREAMMA 2012,, quinta edizione. Posted by MotoDreamer on 5/11/2012 (16 items)

Generated by Facebook Photo Fetcher 2


Tanti video su YouTube |

 Link al sito ufficiale

 

 

Lascia un commento