Prima prova installazione Moffole (coprimanopole) su Suzuki DR650rs [56° ElefantenTreffen]

Ieri ho avviato il DR dopo 4 mesi di fermo assoluto. Debbo dire di avere tribolato con la pedivella…ma alla fine la stoica mottorad si è avviata.

La piccola batteria da 4 ampere (acquistata nuova pre Sardegna) ha perfettamente tenuto ed era in grado di tenere su anche lo xenon che necessita di un buono spunto iniziale.

Nel pomeriggio ho provato le moffole….

…..le coprimanopole. Sono del tipo universale, Tucano urbano modello 319, senza buchi per i bilancieri, tutte chiuse.

Tucano urbano moffole manopole inverno coprimani modello R319

Attualmente il modello in oggetto è di difficile reperimento. Qui alcune possibili alternative (c’è anche una versione riscaldata!)

Moffole Tucano Urbano

Per montarle ho tolto i paramani originali…mi è sembrato non entrassero con quest’ultimo montati….Però ho intenzione di riprovare perchè se andassero, potrebbero migliorare la rigidità e la stabilità di insieme.

Provate per due minuti; non è facile realizzare al volo che la manopola non si può prendere dall’esterno e neanche tentare di usare la leva, il manubrio prendendolo dalle moffole, of course ;)…. va infilata la mano dentro per ogni manovra (!) :D

Sono nuove, e l’ingresso, schiacciato non favorisce l’immediato inserimento della mano..penso sia peggio con i guanti.

Immediatamente però si intuisce il livello di comfort che possono dare, chiuse e pelose internamente ;)

Invece nessun problema per estrarre la mano. Risulta molto facile veloce senza impedimento. sarà da vedere cosa succede in caso di necessità…sgrat sgratt

Nei prossimi giorni farò delle ulteriori prove

zk

 

Lascia un commento